19 Maggio 2024
Ascolta  le  tue  gambe

Ognuno di noi corre per qualcosa… chi per raggiungere importanti obiettivi sportivi, chi per una sfida personale, chi per rilassarsi e chi per sentirsi in forma. Siamo nati per correre, la corsa è il primo gesto naturale che un bambino compie.
Da queste riflessioni nasce “Run for” che in italiano possiamo tradurre come “Corri per”… appunto, corri per un tuo personalissimo obiettivo.
La manifestazione sportiva è stata immaginata come mix di sport, musica e intrattenimento che coinvolga atleti, ospiti e l’intera cittadinanza. Ogni singolo partecipante avrà la sua soddisfazione grazie alle iniziative pensate per la giornata.
I partecipanti saranno accolti nel Village realizzato con ottima musica e intrattenimento, le attività sportive sono assicurate dalla Gara Nazionale su percorso omologato di 10km, dalla corsa non competitiva e dalla camminata ludico sportiva. Gli sportivi, indossate le scarpette, saranno coinvolti in un “riscaldamento
musicale” a cura dello staff di uno dei Partner della manifestazione per iniziare a fare attività fisica con un pizzico di allegria e musica.
Dopo il riscaldamento, alle 9 in punto, via alla Gara ed alle corse non competitive

Per tutti sarà una splendida esperienza di Sport e partecipazione

  • Percorso omologato di 10km

  • Intero tracciato pianeggiante

  • Partenza e arrivo presso la villa comunale di Foggia

Extreme Sports Bike
Extreme Sports Mountain Climbing
Extreme Sports Bike
Extreme Sports Mountain Climbing
Ascolta  il  tuo  Cuore

Run for non sarà solo corse e competizioni ma anche tanta Inclusione e Beneficenza!
Pilastro del progetto è il massimo coinvolgimento della cittadinanza intesa come Comunità di persone che, assieme e senza alcuna distinzione, vive la città in un modo che abitualmente non fa e con uno sguardo rivolto ai più deboli.
Da questa idea è nata “Run for FUN”, la camminata ludico-sportiva di 5km che, partendo dalla Villa Comunale, attraverserà il nuovissimo Parco Campi Diomedei per poi tornare indietro verso il traguardo finale. I protagonisti saranno tutti quelli che vorranno divertirsi e fare attività fisica all’aria aperta senza alcuna velleità sportiva ma solo per il gusto di condividere gioia e divertimento.
“Run for FUN” sarà un’occasione importante per tantissimi ragazzi speciali che, accompagnati dalle loro famiglie, parteciperanno alla manifestazione alcuni dei quali impegnati nelle attività sportive, altri coinvolti nell’organizzazione della manifestazione affinché tutti possano sentirsi parte di uno stesso progetto inclusivo.
Ai partecipanti alla “Run for FUN” farà piacere sapere che parte del costo di iscrizione alla camminata ludico-sportiva sarà devoluto a favore di Associazioni di volontariato impegnate in progetti sociali ed assistenziali sul nostro territorio.

Per cui, non ti resta che iscriverti, perché… fare del bene, fa bene!

  • Percorso di 5km

  • Intero tracciato pianeggiante

  • Partenza e arrivo presso la villa comunale di Foggia

Memorial Nino Gaudiano

Gaetano Gaudiano, per gli amici Nino, è stato un grande esempio per tutti noi di Foggia Running e per i tantissimi che gli riconoscevano i valori di rispetto e lealtà che solo gli Uomini di Sport custodiscono nei loro cuori.
Per noi di Foggia Running, la sua amata Associazione, non era solo il nonno da coccolare, ma un vero esempio di vita e di Sport vissuto a tutto tondo!
Lo Sport era la sua essenza… non correva per vincere, per superare gli altri. Nino correva per soddisfare la sua voglia di stare all’aria aperta, la sua voglia di benessere e di aggregazione, la sua voglia di vita.
Per questo motivo, tutti noi di Foggia Running, abbiamo ritenuto naturale intitolare a Nino Gaudiano la nostra Manifestazione Sportiva proprio perché, come lui, crediamo che lo Sport sia un potentissimo strumento educativo, di inclusione sociale e di benessere.
Il premio intitolato al Memorial Nino Gaudiano sarà conferito non necessariamente ad un Campione o ad una Campionessa di Sport ma ad un Uomo o una Donna che ha incarnato i valori a cui Nino teneva tanto.

Extreme Sports Bike
Extreme Sports Mountain Climbing

I NOSTRI PARTNERS

I NUMERI DELLA SCORSA EDIZIONE

30+

Aziende Partner

100

Volontari

55

Società partecipanti

100

Atleti premiati

1100

Atleti in gara

2500

Persone coinvolte

Vivi con noi questa meravigliosa esperienza

Utile da sapere

Dolor sit amet consectetur adipiscing elit sed con eiusmod tempor incididunt labore etys dolore magna aliqua. Quis ipsum suspendisse ultrices gravida risus ipsum dolore commodo viverra maecenas.

Extreme Sports

Entra nel mondo RunFor

Scopri cosa ti aspetta

With extreme sports enjoy the faster speeds and climb tall heights

Be Prepared To Experience The New Adventures

Video

Lasciati ispirare

Guarda gli altri video

Allenati per RunFor

Scopri le attività

Scopri tutto

Incontra il nostro team

I nostri runners

La squadra

GARA NAZIONALE

Atleti tesserati per società affiliate alla FIDAL

GARA NAZIONALE

Atleti RunCard e RunCard-EPS

RUN FOR TEN

Corsa non competitiva di 10Km

RUN FOR FUN

Camminata ludico sportiva di 5Km